L’assembramento dei giornalisti per il ritorno a casa di Silvia Romano

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2020-05-11

È un chiaro fallo di assembramento quello dei giornalisti per il ritorno a casa di Silvia Romano, assediata dalle telecamere come si vede dalle immagini e dalle foto pubblicate dai giornalisti su Twitter

È un chiaro fallo di assembramento quello dei giornalisti per il ritorno a casa di Silvia Romano, assediata dalle telecamere come si vede dalle immagini e dalle foto pubblicate dai giornalisti su Twitter:

Numerose le persone che si sono affacciate alle finestre e scese in strada per salutarla. A bordo di un suv grigio, scortata da carabinieri e polizia, la 24enne indossava un tradizionale vestito delle donne sonale e si è tolta per un momento la mascherina mostrando un sorriso per poi entrare nel palazzo dove risiede la madre. Poi c’è stato un brevissimo scambio di battute con i giornalisti in attesa davanti al portone. Alle tante domande rivoltegli dalla ‘calca’ di reporter e fotografi tra cui ‘hai intenzione di tornare in Africa?’, Silvia si è limitata a un: “rispettate per favore”.

Ciò nonostante, è evidente che anche nell’occasione (come per Conte a Genova) ci sia chiaramente un assembramento in atto in barba alle norme per COVID-19.

Ed è un peccato che il sindaco Giuseppe Sala, pronto a minacciare di chiudere i Navigli qualche giorno fa, oggi non si sia fatto sentire per evitare una scena molto prevedibile. E chissà anche dove sono anche i poliziotti che hanno multato i ristoratori qualche giorno fa.

Molto più civili invece gli abitanti del quartiere, che si sono limitati a mostrare manifesti dai balconi e ad affacciarsi alle finestre.

Video da: Martina_Sant su Twitter

Leggi anche: «Un focolaio di Coronavirus a Saviano dopo il funerale del sindaco»

Potrebbe interessarti anche