Opinioni
La foto di Matteo Salvini con le donne rom in Molise
dipocheparole 18/04/2018
In questo scatto pubblicato su Facebook dal giornalista del Fatto Antonello Caporale possiamo ammirare Matteo Salvini in posa con alcune donne rom molisane mentre è in pieno svolgimento la campagna elettorale di quello che è stato soprannominato l’«Ohio d’Italia» visto che il risultato delle elezioni potrebbe essere importante ai fini della formazione del nuovo governo. […]
In questo scatto pubblicato su Facebook dal giornalista del Fatto Antonello Caporale possiamo ammirare Matteo Salvini in posa con alcune donne rom molisane mentre è in pieno svolgimento la campagna elettorale di quello che è stato soprannominato l’«Ohio d’Italia» visto che il risultato delle elezioni potrebbe essere importante ai fini della formazione del nuovo governo. La foto è stata scattata a Santa Croce di Magliano .
Lo scatto, che casualmente non è finito sulle numerose risorse social del Capitano della Lega, fa parte del grande dispiegamento di forze che la Lega ha mostrato in Molise, dove Salvini ha sfidato anche il M5S: “Qualcuno in casa di Grillo e Casaleggio – ha rimarcato qualche sera fa a Campobasso – pensava di avere già vinto. Dipende dai molisani se tornare indietro o essere usati come cavia da qualcuno che vuole tornare indietro”.
Il MoVimento 5 Stelle è il grande favorito per le elezioni in Molise, dove ha raccolto un mese fa alle elezioni politiche percentuali vicine al 50%. La Lega ha portato nella regione tutti i suoi parlamentari per un viaggio in ogni cittadina. Ma la sfida è anche in casa. Alle ultime elezioni in questa regione il centrodestra prese il 30%, e Forza Italia doppiò la Lega, 16 a 8. In tanti, all’interno del Carroccio, sperano ora di ribaltare a loro favore questi numeri, lavorando intensamente per questo risultato: giorni fa Salvini ha mandato una mail a tutti i suoi parlamentari per chiedere la disponibilità a lavorare pancia a terra per raccogliere ogni consenso possibile setacciando in lungo e in largo il Molise. Ottanta di loro hanno risposto alla ‘chiamata alle armi’. “Ho detto loro che è arrivato il momento di muovere le chiappe e andare in giro…”, ha raccontato Salvini divertito. A coordinare questa ‘task force’ il fedelissimo deputato Paolo Arrigoni: “Già da due giorni e fino alla chiusura di venerdì battiamo palmo a palmo tutta la Regione, dalle città ai villaggi più sperduti per far vincere la Lega. E’ già venuto Calderoli, poi Bagnai e tanti altri”.