Mara Venier parla ma nessuno capisce cosa vuole dire: l’incomprensione a Telethon | VIDEO

Categorie: Attualità, Trend

Versi e canzoni: la confusione tra la conduttrice, Paolo Belli e l'orchestra di RaiUno

Settanta secondi di Makumba. Domenica pomeriggio, nel corso della lunga diretta su RaiUno in occasione della raccolta fondi della maratona Telethon, c’è stata una fase di stallo in cui i vari personaggi presenti sul palco sembravano non parlare la stessa lingua. Una sorta di Torre di Babele che ha provocato imbarazzo nella conduttrice Mara Venier che si è trovata a fronteggiare una situazione di incomprensione che ha avuto dei risvolti comici.



Mara Venier e il pasticcio in studio sulla canzone di Carl Brave

La conduttrice era al fianco di Luca Cordero di Montezemolo e chiedeva che l’orchestra in studio – o la regia – suonasse in sottofondo uno dei tormentoni estivi che, nel suo ritornello, faceva: “Sale, sale, sale, sale su”. Si tratta del brano “Makumba”, cantato da Carl Brave e Noemi. E ha chiesto l’intervento di Paolo Belli che, evidentemente, non conosceva quella canzone, nonostante le radio – per tutta l’Estate – l’avessero trasmessa continuamente su tutte le frequenze.



Ed è lì che a salire è stato l’imbarazzo, perché nessuno (ma proprio nessuno) è riuscito a capire la richiesta fatta da Mara Venier. Perché prima Paolo Belli intona versi di un’altra canzone, poi dall’orchestra partono voci e musica. Sarà la canzone giusta? Ovviamente no. Anche il pubblico – e non solo quello da casa – partecipa in modo confuso e spaesato. Prima della sentenza finale della conduttrice: “Allora, diciamo che è questa. Ma non è questa”. Insomma, grande confusione in questi settanta secondi che sembravano essere infiniti, tra incomprensioni varie e richieste che non sono state capite da chi doveva capirle. Per fortuna, però, la raccolta fondi della maratona Telethon “sale, sale, sale, sale, sale, sale su”. Nonostante quel che è andato in onda, in diretta, su RaiUno.

(foto e video: da maratona Telethon, RaiUno)