Attualità
L’archiviazione per Salvatore Caiata
neXtQuotidiano 29/08/2018
Oggi la decisione dell’archiviazione da parte del gip del Tribunale di Siena, Ilaria Cometti, del reato di intestazione fittizia di beni.
E’ stata archiviata l’inchiesta su Salvatore Caiata che vedeva coinvolto l’imprenditore indagato nell’ambito di un’inchiesta partita nel febbraio scorso quando il 46enne titolare di diverse attività a Siena e presidente del Potenza Calcio era stato sottoposto ad indagini da parte della Guardia di Finanza per verificare se ci fosse stato un impiego di capitali anomalo attraverso alcune aziende, conti correnti, nazionali ed esteri, e passaggi di proprietà. Catata era stato espulso dal M5S ma eletto in Basilicata, diventando poi vicepresidente del gruppo Misto-Maie alla Camera e presidente del Potenza Calcio (serie C), in una nota.
L’archiviazione per Salvatore Caiata
Oggi la decisione dell’archiviazione da parte del gip del Tribunale di Siena, Ilaria Cometti, del reato di intestazione fittizia di beni. “Il tribunale di Siena ha accolto oggi la richiesta di archiviazione del procedimento pendente nei miei confronti” ha dichiarato Caiata vicepresidente del gruppo Misto-Maie alla Camera -. Tale richiesta era stata trasmessa dal Pm lo scorso 16 luglio 2018. Sono sollevato e ringrazio tutti coloro che in questi mesi mi hanno testimoniato la loro vicinanza – afferma Caiata -. Ovviamente rimane l’amarezza per il danno portato alla mia immagine e alle mie attività di imprenditore. Ora continuerò con la serietà e con l’impegno che mi contraddistinguono ad essere sempre più utile alla mia comunità e ai cittadini che mi hanno dato la loro fiducia. Chi ha giudicato troppo in fretta oggi dovrebbe chiedere scusa”.
Leggi anche: Il MoVimento 5 Stelle non corre a Siena